Versetti



50 – Nessun Ricordo (Forza Evolutiva)

5 Inizia Il Cammino (La Via Intuita)
0 Ricordi Presi Dal Nulla (Dall’Assoluto)

Capitoli
                 

500) Ciò che è scritto è il contenuto, il libro è il contenitore. Tu sei il contenitore di una sola parola: trovala, cancellala e vivila.
501) Lui, fonte di infiniti universi, crea per te. Tu, la Sua acqua, hai libertà di percorso. Se giungi al deserto non ti fermare, cambia forma, innalzati e vola con il vento di nuovo alla Fonte.
502) Inizia dal dolore la domanda o il maggior ottenebramento: «Da dove veniamo?». Il ridicolo delle risposte, pezzi della grandezza di un millimetro in un universo, contengono la verità ma non serve. Il nulla non è una risposta è l’inizio del tutto.
503) Dov’è il Grande Sé che sempre hai cercato?
504) Dov’è il tuo io senza mente?
505) Dov’è il silenzio interiore senza il caos?
506) Dov’è la «Porta senza Porta»?
507) Vedi le ombre del tuo Dio e hai dubbi? È dal principio che il Creatore ti trapassa e ti saggia.
Come dubiti del Suo essere al Centro di te, fuori di te, oltre ciò, oltre? Hai a volte scelto sì, a volte no, a volte forse. Unisci il tutto, lascia il dubbio, inizia oltre.
508) Hai conosciuto chi ignorava e seminava, il tuo destino è stato il campo, la tua coscienza concime, i semi erano già a disposizione di tutti. Svegliati, divieni di te stesso seminatore, raccogli il seme, produci il fiore.
509) Ricorda il tuo cammino, afferma e nega ciò che è stato. L’orizzonte è dietro, il riflesso davanti. Ammira l’universo di stelle che è in te.