Versetti



27 – Forme In Voli Illusori

2 Provenienza Dell’Essere (La Dualità)
7 Illusione (Percorsi Necessari)

Capitoli
                 

270) Lo spazio vissuto nel tempo è impenetrabile sogno. Tutto ciò è rigidità dell’essere, che è anche fluidità ed oltre ancora, sino a Colui che senza parole o categorie l’ha creato.
271) Mentre la mente pensa alla relatività, la mano che raccoglie sabbia raccoglie anche lacrime.
272) Infinite storie raccontano di loro stesse. Ciò che appare scompare, ciò che trasparente oggi è per te domani apparirà. Tutto ciò è eterno motivo di pensiero e parole. Come non guardare a bocca aperta il volo degli uccelli?
273) Finalmente sai che l’illusione della dualità è credere di volare perché si hanno le ali e scordare l’aria che permette il volo. La Legge è tra l’aria e le ali.
274) I percorsi termineranno nella Provenienza. I traguardi sono solo la partenza.
275) Nulla è originale… in chi vive di se stesso, per se stesso… morto in se stesso.
276) L’illusione nel fare per sé, credere di comprendere, nutrire io come ventri affamati, vagare nel pensiero e nel caos, credere nelle regole e non aver fede nel sentiero. Forme in volo per credere in un cammino che non si riesce più ad abbandonare, anche se un urlo chiede amore.
277) Chi anela al volo costruisce le proprie ali per cadere, un giorno, bramoso della terra. Ogni desiderio prende forma e sceglie il destino, chi cerca saluti e sorrisi avrà offese ed odio. Chi ama non vola, non brama, non desidera. Quindi, non destina se stesso a nulla che sia forma decisa.
278) La somma delle forme non porta alla realizzazione, la somma delle forze rende concreti ma limitati.
279) Più osservate l’universo più l’illusione di osservarlo svanirà. Quando non lo vedrete più sarete veri osservatori.